Termini e Condizioni

Spedizioni

Le spedizioni sono effettuate tramite correre GLS in modalità standard in 1/3 giorni lavorativi e sono gratuite per ordini superiori ai 79€ per ordini effettuati in territorio nazionale, Isole comprese.

In caso in cui lo desideri, il Cliente ha facoltà di richiedere il ritiro presso i nostri locali.

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli.
In caso di difformità sarà cura del Cliente far annotare esattamente le stesse sul documento di trasporto (bolla o lettera di vettura) pena decadenza di far valere i propri diritti in proposito.

In caso di irreperibilità del destinatario all’indirizzo di consegna o di indirizzo errato (compreso ome sul campanello), la merce andrà automaticamente in giacenza ed i costi di svincolo  e riconsegna saranno interamente addebitati al Cliente.

Cambi e Resi

Il Cliente, ai sensi del Codice del Consumo per vendite a distanza, ha la possibilità di recedere dal contratto concluso sul sito www.tribolati1903.it senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento del pacco.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare alla società TRIBOLATI 1903 SRL una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@tribolati1903.it indicando il numero dell’ordine.

In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese – scegliendo il proprio corriere di fiducia – i prodotti alla TRIBOLATI 1903 SRL entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:

TRIBOLATI 1903 SRL  – VIA PIER PAOLO PASOLINI, 12 – 53048 SINALUNGA (SI)

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne calzata e vestibilità, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di utilizzo, usura o sporcizia.

Il dirittto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

-I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, con le etichette originali, involucri ed altri accessori (dust bag, scatole, appendiabiti etc.) ricevuti nel pacco.

-Le confezioni originali del prodotto non devono essere utilizzate come imballaggi per le spedizioni dei resi.

-I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o lavati.

Le spese di spedizione per la restituzione dei beni saranno interamente a carico esclusivo del Cliente che può scegliere qualsiasi corriere.

La spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente fino all’avvenuto ricevimento c/o la TRIBOLATI 1903 SRL per eventuale furto, smarrimento o danneggiamento.Nel caso in cui la merce venga danneggiata durante il trasporto, la TRIBOLATI 1903 SRL ne darà tempestiva comunicazione al Cliente che potrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto.

La TRIBOLATI 1903 SRL provvederà a rendere un nuovo articolo in sostituzione o a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14) entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. 

Il rimborso avverrà solo dopo aver verificato che la merce resa sia integra, non danneggiata, non utilizzata o mancante di alcuni suoi elementi

Non è possibile in nessun caso respingere la merce al momento della consegna. Tale circostanza non sarebbe considerata diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale. Il reso può evvenire soltanto con le modalità sopra esposte.

Responsabilità

La TRIBOLATI 1903 SRL non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore quali incendi, terremoti, alluvioni, esplosioni, scioperi e simili eventi che impedissero, in tutto o in parte, di eseguire la spedizione nei tempi concordati da contratto.